Beefeater celebra l’energia creativa della sua città natale con un’esplosione di colori. Il London Dry Gin per eccellenza ha offerto l’etichetta della bottiglia all’artista londinese Rachel Joy per un’esclusiva Limited Edition. Con The Spirit of London, Beefeater racconta il nuovo modo di vivere la propria città delle nuove generazioni metropolitane.
Intraprendente, creativo, curioso e open minded. Questo è The Spirit of London. Un’attitudine prorompente ed energica che Beefeater celebra da oltre due secoli nella sua distilleria a Kennington, nel sud di Londra.
Così nasce la collaborazione Beefeater x Rachel Joy. Il London Dry Gin più premiato al mondo ha scelto di supportare e coinvolgere Rachel Joy, un’artista londinese nota per il suo lettering audace e vibrante.
Rachel ha esaltato la storica etichetta del London Dry Gin con parole 3D multicolore. Il risultato è un’esplosione di colori e forme da cui emerge la scritta The Spirit of London.
“Ho preso ispirazione da Johnston, il famoso carattere della metropolitana di Londra, ideato da Edward Johnston nel 1913. Questo carattere è inconsciamente negli occhi e nei cuori di milioni di persone che ogni giorno si spostano per le vie e le metropolitane di Londra. Di questo font apprezzo soprattutto la semplicità unica che ho voluto ricreare nelle mie lettere, dando loro vita in 3D.” Commenta Rachel Joy. “Londra è positività, è gioia, colore e inclusività. La Limited Edition di Beefeater non poteva essere diversa. Perché anche se non tutti sono nati a Londra come me e Beefeater, tutti lo possono diventare.”
“Beefeater x Rachel Joy è un incontro creativo pensato per appassionare le nuove generazioni metropolitane, libere, intraprendenti e sempre alla ricerca di nuovi stimoli creativi.” Commenta Dejan Petrovic, Head of Marketing – White Spirits di Pernod Ricard Italia. “Per questo abbiamo pensato l’etichetta della bottiglia come una tela bianca a completa disposizione dell’artista. Appunto, Beefeater x Rachel Joy.”