Il premium dry gin •TOM Touch Of Milano è stato il protagonista della serata del 9 settembre al SunEleven Rooftop del iH Hotel Ambasciatori. Ingrediente inatteso in un drink inedito e in piatti della tradizione meneghina rivisitati, ha arricchito l’atmosfera delle belle occasioni, che tanto mancava con lo sfondo dello skyline milanese.
Il bartender Giorgio Cornalba e gli assaggi degli chef hanno guidato gli ospiti della •TOM Night del 9 settembre in un viaggio nel gusto e nei sensi davvero inaspettato, decretando il successo di una serata piacevole in una location esclusiva, dove la qualità del premium dry gin •TOM Touch Of Milano è stata un’ottima padrona di casa.
100% alcolato di ginepro, botaniche tipiche del territorio lombardo, purezza e qualità caratterizzano il prodotto, voluto dalla passione di due pubblicitari milanesi, Caterina Rossi Puri e Giordano Conca, che hanno deciso di dare vita al progetto •TOM Touch Of Milano. Dalla sapienza di mastri distillatori veneti nasce un gin che sa distinguersi anche grazie alla sua veste creativa dedicata alla città di Milano ideata da Caterina e Giordano: “Siamo felici di aver potuto incontrare tanti amici e la stampa in questa occasione, che aspettavamo da tempo per tornare alle piacevoli occasioni di convivialità dallo stile tutto milanese. •TOM Touch Of Milano è stato apprezzato e ci fa molto piacere”.
Gustare •TOM Touch Of Milano è un’esperienza da vivere in alcuni locali della città ma anche a casa propria, nelle miscelazioni più classiche o in quelle più ardite come il cocktail, •TOM’s Flagship creato appositamente per la serata, da Giorgio Cornalba: “in un tumbler alto shakerate •TOM Touch Of Milano Premium gin, Liquore al sambuco (St. Germain), Chartreuse verde, Succo di limone, Sciroppo homemade al tè, Shiso bitter. Decorate con una foglia di basilico e gustate in compagnia.”
Grazie all’inventiva degli chef della Pasticceria Stefanelli di Milano, il profumo e il gusto inattesi di •TOM Touch Of Milano incontrano il risotto giallo allo zafferano tipico della tradizione milanese, guarnito con una croccante cialda di Parmigiano ventiquattro mesi. L’autunno sarà denso di progetti e novità per conoscere e gustare •TOM Touch Of Milano dry gin in occasioni conviviali o di business, con spunti inediti
suggeriti dai professionisti del food&beverage.
“Ospitare un evento come la •TOM Night nella nostra SunEleven Rooftop – osserva Niccolò Guglielmini, Resident Manager dell’Hotel iH Ambasciatori – è stato un vero piacere, per tornare a respirare quell’atmosfera raffinata e vivace che regnava anche nel mondo dell’hotellerie e in generale a Milano nei locali prima della pandemia. Mancava a tutti la frenesia, tipica milanese, degli appuntamenti personali o di business, nelle location più accoglienti e piacevoli della città come questa in cui ci troviamo stasera. Auspichiamo – continua l’Hotel Manager – che il mondo degli eventi e dell’intrattenimento di qualità possa riprendere gradualmente i vecchi ritmi e che si possa tutti tornare presto ad ospitare occasioni come la •TOM Night negli alberghi milanesi e non solo. Il mondo dell’hotellerie e in generale degli eventi ha voglia e bisogno di ripartire con iniziative come queste”.
Sito web: https://www.touchofmilano.it/
social: https://www.instagram.com/touchofmilano/?hl=it