
Sono stati identificati tramite onlus, case di accoglienza, parrocchie, centri di aiuto per essere avviati alla carriera di bartender dopo un corso di 80 ore in 4 settimane, dal 22 gennaio 2024. Le lezioni, nelle due città, si terranno nella prestigiosa Accademia, parte del Global Training Group, da cui escono i professionisti e gli imprenditori dell’HORECA più affermati a livello globale. Www.corsiperbarman.it
Nell’ambito del progetto internazionale di Corporate Social Responsibility ‘Shake Your Future’, alla quarta edizione, Martini & Rossi, leader nella produzione di bevande alcoliche, a Milano e Roma sceglie MIXOLOGY Academy per la formazione di borsisti nel campo del bartending, ovvero l’attività del professionista addetto al servizio di drink (alcolici e analcolici) nei bar.
I giovani sono stati identificati tramite onlus, case di accoglienza, parrocchie, insomma istituzioni pubbliche o private preposte all’aiuto di persone che hanno difficoltà a trovare un’occupazione. Ora potranno frequentare gratuitamente un corso professionale di 80 ore nell’Accademia per poi accedere a stage qualificati.
Le lezioni sono iniziate il 22 gennaio 2024, nelle due sedi della MIXOLOGY Academy di viale Monza a Milano (oltre 700 mq) e via Ostiense nella Capitale (630 mq), le più grandi nel settore della formazione specifica, dotate di 5 aule e oltre 90 postazioni operative.
Il programma prevede 4 ore al giorno di studio teorico e pratico, per 4 settimane. Materiali didattici e attrezzature tecniche saranno forniti anch’essi gratuitamente. Al termine, gli studenti, previo superamento di un esame, riceveranno un attestato di prestigio internazionale.
Sia Bacardi Martini sia MIXOLOGY Academy, tramite il suo ufficio interno “Bartender Job”, ai giovani promossi procureranno infine un tirocinio finalizzato a una vera e propria carriera in Italia o all’estero.