Ingredienti e atmosfere che evocano la Dolce Vita per la nuova drink list del V Lounge, il cocktail bar di Villa Cimbrone a Ravello. Lo storico albergo della famiglia Vuilleumier, incastonato tra la roccia e il mare della Costa d’Amalfi, aggiorna la carta con un omaggio a Marcello Mastroianni proprio nel centenario dalla nascita
Il drink è Ieri, Oggi, Domani e, proprio come il film in tre episodi, è un viaggio lungo l’Italia e tre delle sue città più rappresentative. Il cocktail è pensato come un twist sul Negroni con gin al caffè, bitter al carciofo e vermut, nel bicchiere si ritrovano così Napoli, patria indiscussa del caffè, i carciofi, simbolo della cucina romana e le atmosfere di Milano con il bitter.
Un signature che rimanda agli anni d’oro della divina costiera, crocevia del bel mondo di Cinecittà, di Carlo Ponti e Sophia Loren, Roman Polanski, di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve che tra queste sponde vissero la loro storia d’amore.
Tutta la drink list, composta dal bar team capitanato da Gianmaria Bianco, rimanda a quelle atmosfere e, aldilà del tempo storico, porta a momenti di assoluto piacere e bien vivre. Nel bicchiere fanno capolino anche gli ingredienti dell’orto biologico e del celebre giardino botanico che circondano la villa: nel drink One More, a base di Gin e liquore di Shiso, il bar tender aggiunge sciroppo home made di more e viole raccolte nel giardino.
In linea con una tendenza sempre più diffusa, la nuova carta prevede anche una sezione dedicata ai Mocktails, i cocktail alcol free. Attraverso la selezione di una gamma di distillati non alcolici ottenuti seguendo scrupolosamente i metodi antichi, V lounge vuole dare la possibilità di bere grandi classici ma in versione analcolica. Tu vuò fa l’Americano, punto di forza di questa sezione, è un Americano creato con bitter e vermut analcolico. Gin and Tonico è un’altra grande e classica alternativa per questa sezione.