
Iscrizioni aperte fino al 25 giugno 2025.
I finalisti viaggeranno in Spagna, a Jerez de la Frontera, durante la Cardenal Mendoza Gold Week (29 al 31 ottobre 2025) per aggiudicarsi i premi Gold, Silver e Bronze Jigger.
Maggio 2025 – La sfida internazionale di cocktail Cardenal Mendoza Gold Jigger torna per la sua sesta edizione. Organizzato dalle Bodegas Sánchez Romate, il concorso – tra i più prestigiosi al mondo e il più grande dedicato al Brandy de Jerez – invita bartender da tutto il mondo a reinterpretare il Brandy Cardenal Mendoza attraverso ricette uniche, creative e di carattere.
I bartender interessati a partecipare possono iscriversi entro il 25 giugno 2025 compilando il modulo di registrazione disponibile sul sito ufficiale: Gold Jigger Cardenal Mendoza Cocktail Competition.



Tra tutte le candidature pervenute, solo 30 partecipanti passeranno alla fase successiva e riceveranno tre bottiglie della gamma Cardenal Mendoza per creare una ricetta che verrà valutata in base a:
- Creatività e innovazione
- Originalità della proposta
- Riproducibilità del cocktail
- Integrazione del brandy nella ricetta
- Presentazione finale
A questi sarà poi chiesto di pubblicare la versione finale della ricetta sotto forma di Reel su Instagram, tra il 15 luglio e il 15 settembre 2025, taggando @cardenalmendozabrandy e utilizzando l’hashtag #GoldJiggerCM.
I tre finalisti verranno annunciati a partire dal 20 settembre 2025.

La finale durante la Cardenal Mendoza Golden Week 2025
La finale si svolgerà dal 29 al 31 ottobre 2025 in Spagna, a Jerez de la Frontera, nel corso della decima edizione della Cardenal Mendoza Golden Week, evento che celebra il Brandy de Jerez e che nelle edizioni precedenti ha attirato centinaia di partecipanti internazionali, provenienti da Paesi come Portorico, Spagna, Italia, Stati Uniti e Germania.
Durante la settimana i tre finalisti si sfideranno per aggiudicarsi i premi Gold, Silver e Bronze Jigger, vivendo un’esperienza indimenticabile tra degustazioni, seminari, incontri tra professionisti ed eventi esclusivi come la visita alla cantina Sánchez Romate, l’occasione per scoprire il patrimonio e il savoir-faire di una casa di produzione con oltre due secoli di storia.
Cardenal Mendoza è distribuito da Rinaldi 1957, storico importatore e distributore nazionale di spirits e vini.