In occasione del 140° anniversario del brand, che si terrà nel 2025, The Vero Bartender ritorna con un tema che promette un salto nel futuro: “2165. Shaping The Future”. Le iscrizioni online sono aperte fino al 2 dicembre.
Come saranno i cocktail fra 140 anni? Quali saranno le tecniche e le preparazioni in voga nei prossimi secoli? Sono queste le domande a cui dovranno rispondere i partecipanti a The Vero Bartender, la cocktail competition promossa da Amaro Montenegro, giunta alla 7^ edizione. I migliori bartender sono invitati a proiettarsi 140 anni nel futuro, sfidandosi nella creazione di cocktail all’avanguardia. Un’opportunità unica per sperimentare, creare e innovare come mai prima d’ora.
Dagli ingredienti alla preparazione, dal servizio alla garnish, ogni partecipante dovrà infatti raccontare e condividere nel bicchiere la propria visione del futuro, rivisitando e reinterpretando cocktail che abbiano Amaro Montenegro come principale protagonista. Per iscriversi c’è tempo fino al 2 dicembre sul sito www.theverobartender.it
Tutte le ricette saranno valutate da una commissione di esperti del settore con l’obiettivo di individuare i 16 semifinalisti italiani (8 per il Nord e 8 per il Sud) che accederanno alle due Live Audition per presentare il loro cocktail dal vivo davanti alla giuria. Sarà quest’ultima a selezionare i migliori 8 bartender che accederanno alla Finale nazionale, con la possibilità di rappresentare l’Italia alla successiva Finale Global.