La linea di sodate ALPEX si amplia ulteriormente nell’ambito del segmento degli aperitivi cosiddetti “ready 2 drink” e ad Alpex Spritz, nato un anno fa, si aggiungono HUGO e GIN TONIC analcolici. Con questo trio Alpex mette a disposizione del cliente una scelta più ampia di analcolici di qualità rafforzando l’esperienza di aperitivo no alcol da condividere con gli amici.
Presentati in anteprima a Pitti Taste a Firenze e poi a Riva del Garda in occasione di Hospitality, ALPEX HUGO e ALPEX GIN TONIC hanno già riscosso l’interesse dei professionisti di settore che, come per ALPEX SPRITZ, ne hanno individuato i punti di forza nell’ambito dei drink no/low alcool: ZERO ALCOL, ZERO IMPEGNO e ZERO PROBLEMI ma TUTTO GUSTO! Di facile esecuzione, freschi e in grado di incuriosire i clienti, dai gusti decisi e soddisfacenti pur in versione analcolica, con tutta la garanzia di qualità e l’affidabilità di ingredienti naturali che caratterizza da sempre Fonte Plose.


Entrambi si caratterizzano per il sapore classico e riconoscibile nel gusto del cocktail originale, con qualche particolare distintivo come nella tradizione dei prodotti Fonte Plose: nel GIN TONIC colpisce subito il profumo del ginepro e a poco a poco sul palato si fa strada la nota amaricante del chinino naturale, andando ad unirsi e diventare complementari in un Gin Tonic analcolico; la ricetta dell’HUGO è una composizione di ingredienti originale in cui si fa spazio il profumo di infuso di fiori di sambuco e spiccate note floreali, senza nulla da invidiare alla sua versione alcolica.
La crescita della linea di aperitivi analcolici ALPEX sostiene la domanda di cocktail no/low alcool con una proposta di bevande trasversali adatte a tutti i palati e ideale a tutte le ore, per chi non vuole rinunciare ad un aperitivo di carattere ma lo preferisce senza alcool e realizzato con materie prime di eccellente qualità.
Serviti freddi, rigorosamente “on the rocks” rispettivamente con una fetta di limone o menta fresca, ALPEX GIN TONIC e ALPEX HUGO sono semplici da preparare e garantiscono tutto il gusto dei classici cocktail ma in versione analcolica.
Prossimo appuntamento per provare i nuovi ALPEX GIN TONIC e ALPEX HUGO: Beer Attraction, Rimini 19/22 febbraio – Pad. C3 stand 198.
Grazie all’efficiente rete distributiva organizzata da Fonte Plose in tutta Italia, la novità è già disponibile presso i grossisti autorizzati e in molti locali italiani.
Come le altre referenze Fonte Plose, anche le referenze Alpex si potranno gustare al bar, in pasticceria, al ristorante e in spiaggia ma anche a casa e in ufficio, contattando i distributori che svolgono servizio Ho.Re.Ca e domicilio (trova il più vicino sul sito http://www.acquaplose.com/trova-plose/).