Scotsman Ice è stato sponsor ufficiale dei prestigiosi Campionati Mondiali di Cocktail (WCC) 2024, organizzati dall’International Bartenders Association (IBA) a Madeira dal 30 ottobre al 3 novembre 2024. L’evento che ha riunito i migliori mixologist del mondo per quattro giorni di competizione, collaborazione e creatività nel mondo della mixology evidenzia l’impegno di Scotsman nel supportare la comunità globale di cocktail e ospitalità con soluzioni di ghiaccio premium che elevano la qualità di ogni drink.
Ghiaccio Premium per Elevare la Mixology
In qualità di fornitore ufficialedi ghiaccio, Scotsman Ice ha fornito il cubetto Gourmet 20g e il ghiaccio Nugget esclusivo, due delle scelte preferite nel settore per qualità e funzionalità. Conosciuto per la sua forma, durezza e il lento scioglimento, il cubetto Gourmet 20g è ideale per cocktail di alta classe, contribuendo a preservare i sapori originali di ogni ingrediente e mantenendo l’appeal visivo e l’integrità del drink. La densità e la purezza del cubo lo rendono un punto di riferimento per i bartender che puntano alla massima qualità per offrire ai clienti un’esperienza superiore.
Con la sua consistenza unica il Ghiaccio Nugget è apprezzato per la sua versatilità in diversi cocktail e bevande rinfrescanti. Ideale per drink che richiedono una texture più leggera, il ghiaccio Nugget aggiunge un elemento sensoriale che arricchisce l’esperienza di ogni sorso. Con l’utilizzo di entrambi i tipi di ghiaccio al WCC di quest’anno, Scotsman intende dimostrare la versatilità e la qualità offerta al mercato.
Perché Scotsman Ice Sostiene l’IBA WCC?
“In Scotsman crediamo che il ghiaccio non sia solo un elemento funzionale del drink, ma un ingrediente essenziale che può influenzare notevolmente il gusto, la presentazione e l’intera esperienza del bere” aggiunge Simone Buratti, responsabile della comunicazione Scotsman Ice. “Sponsorizzare la WCC ci consente di collaborare con l’IBA per supportare la comunità globale di bartender, dai professionisti più affermati ai nuovi talenti emergenti. Questo evento è un’opportunità unica per Scotsman Ice di entrare in contatto con leader del settore, condividere idee sul ruolo del ghiaccio nella creazione di drink eccezionali e dimostrare il nostro impegno verso la qualità e l’innovazione”.