Il film cult dei fratelli Vanzina arriva per la prima volta a teatro con le più belle canzoni italiane dei favolosi Anni ‘60, un cast di straordinari artisti capitanato da Fatima Trotta e Paolo Ruffini, l’adattamento teatrale di Enrico Vanzina e Fausto Brizzi e la regia di Maurizio Colombi.
Un viaggio evocativo nel cuore degli Anni ’60, tra amori estivi, spensieratezza, bravate e melodie senza tempo: debutta sui palcoscenici italiani per un viaggio nel tempo che trasporta il pubblico nelle atmosfere delle ambientazioni versiliesi, accompagnate dal gusto inconfondibile dell’iconica Cedrata Tassoni, da sempre simbolo dell’estate italiana.
“Sapore di mare” è ancora oggi uno dei film della commedia italiana più amati dal pubblico per aver contribuito a creare un’immagine romantica e nostalgica di quell’epoca dorata. L’iconica colonna sonora è composta da grandi successi come “Il Cielo in una stanza” di Gino Paoli interpretata da Mina – già protagonista con la sua voce inconfondibile degli spot Tassoni che hanno fatto la storia della comunicazione italiana – “Una rotonda sul mare” di Fred Bongusto, “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli, “Non son degno di te” di Gianni Morandi e altre trenta hits.
A teatro il tour 2025 percorrerà l’Italia in 7 tappe: MONTECATINI – TEATRO VERDI (1° febbraio), FABRIANO – TEATRO GENTILE (7 febbraio), TORINO – TEATRO ALFIERI (dal 20 al 23 febbraio), FIRENZE – TEATRO VERDI (dal 28 febbraio al 2 marzo), TRIESTE – TEATRO ROSSETTI (dal 6 al 9 marzo), ROMA – TEATRO OLIMPICO (dal 12 al 23 marzo) e MILANO – TAM TEATRO ARCIMBOLDI (dal 27 marzo al 13 aprile). Per dettagli www.saporedimare musical.it, Facebook e Instagram @saporedimaremusical.
Il cameo di Tassoni con la sua tradizione e il suo gusto unico, non poteva mancare in questo spettacolo che celebra la dolcezza e la magia dell’estate italiana.
Tassoni è una storica azienda italiana nata a metà Settecento e divenuta farmacia nel 1793 a Salò sul Lago di Garda, dove ancora oggi si trovano la sede e la produzione. Dal 2021 è entrata a far parte del Gruppo Lunelli. Nel corso dei suoi 230 anni di storia Tassoni è diventato un marchio noto ed evocativo, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano. Artigianalità, filiera corta e Made in Italy sono i punti di forza su cui si basa il successo dell’azienda, riconosciuta come una delle poche realtà del settore che produce da sempre al suo interno gli aromi, esclusivamente naturali. Fiore all’occhiello è la Cedrata Tassoni, luxury soft drink italiano per eccellenza, prodotta con aromi naturali estratti da cedri
Diamante di Calabria. La nuova collezione, realizzata con il prezioso contributo del Maestro Erborista Tassoni, approda alla mixology e propone: Tonica al Cedro, Tonica Superfine, Soda La Classica, Ginger Beer,
Ginger Ale, Chinotto Bio, Sambuco Bio, Distilled Dry Gin e Bitter del Lago. Nel 2024 Tassoni è stata scelta dal MIT per la mostra “Identalia, The Iconic Italian Brands” dedicata ai più importanti marchi made in Italy e selezionata da ADI – Associazione per il Disegno Industriale per ADI Design Index 2024. www.cedraltassoni.it