MASTERCLASS & COCKTAIL COMPETITION
Alla masterclass possono partecipare tutti coloro che vorranno accreditarsi presso le sedi di evento, senza dover necessariamente partecipare alla cocktail competition. I 12 candidati alle selezioni di ogni tappa della cocktail competition saranno scelti tra tutti coloro che avranno inviato la ricetta a bartalesmagazine@gmail.com rispettando il regolamento di gara. I vincitori di ogni selezione accederanno alla finale (data e location tbd). La mancata partecipazione all’educational escluderà il concorrente della cocktail competition dalla partecipazione. Il regolamento e la scheda di partecipazione sono scaricabili su qui
REGOLAMENTO COLADA CUP COCKTAIL COMPETITION 2025
- Tema delle ricette: libero con preparazione in blender messo a disposizione dall’organizzazione. I concorrenti possono preparare una Colada o un Margarita.
- Ogni ricetta dovrà contenere obbligatoriamente Pampero Rum per le Coladas, oppure Jose Cuervo Tequila per le Margaritas, e almeno un prodotto della linea Real o Finest Call di American Beverage Marketers. Nelle ricette possono essere utilizzate frutta fresca e gelato. Si possono utilizzare i sodati di Tassoni www.cedraltassoni.it
- Informazioni sui prodotti si possono trovare su www.montenegro.it per Pampero Rum e Josè Curvo Tequila, su www.compagniadeicaraibi.com per Real e Finest Call.
- Qualsiasi altro prodotto, alcolico o non, sarà reperito dal concorrente.
- Libera scelta per tipologia e stile della ricetta. I drink dovranno essere preparati con blender in 2 dosi, delle quali solo una guarnita. Bar tools e bicchieri o contenitori dei drink sono a discrezione dei concorrenti e reperiti dagli stessi. L’organizzazione mette a disposizione solo il ghiaccio e i prodotti sponsor (Pampero Rum, Josè Cuervo Tequila, Real, Finest Call). Altri prodotti utilizzati in ricetta sono a cura del concorrente.
- Ogni concorrente avrà a disposizione 7’ per la presentazione, preparazione e servizio dei 2 drink.
- La valutazione verterà su presentazione, aspetto e gusto del drink, stile di ogni concorrente. In caso di parità prevarrà il giudizio del gusto.
- Ricette e foto dei drink rimarranno di proprietà dell’organizzazione.
- La partecipazione è aperta a tutti i bartender maggiorenni operanti in Italia e all’estero.
- Premi di partecipazione saranno assegnati a tutti i concorrenti.
PROGRAMMA DI EVENTO
13,30: arrivo dei concorrenti, educational sui brand sponsor, spirit tasting e storytelling (60m). L’educational potrà essere tenuto dai rappresentanti dei brand sponsor.
15,00: cocktail competition
16,30: fine evento
COCKTAIL COMPETITION
I candidati alle selezioni saranno scelti tra tutti coloro che avranno inviato la ricetta rispettando il regolamento di gara. I vincitori di ogni selezione accederanno alla finale (data tbd) La mancata partecipazione all’educational escluderà il concorrente dalla partecipazione.
PREMI
Tutti i partecipanti riceveranno un premio di partecipazione e gadget dai brand partecipanti.